Chi Siamo

Siamo il futuro delle pentole italiane, con trent’anni di passato e d’esperienza alle spalle.

Siamo un’azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di utensili da cucina prodotti totalmente in Italia, nata nel 2013 dal desiderio di Eugenio Montini di capitalizzare l'esperienza maturata nel settore, dopo decenni di attività dirigenziale. Desiderio che in pochi anni (il 1° aprile 2013 Mopita ha aperto i battenti) ha trovato esaudimento grazie a risultati che hanno superato le aspettative.

La nostra attività comprende ricerca, sviluppo, progettazione, produzione e commercializzazione di utensili da cucina a marchio Mopita. Dopo aver concepito il prodotto nella sua funzione ed estetica, ne affidiamo la realizzazione ad aziende altamente specializzate, le quali sempre più spesso custodiscono i nostri stampi. Acquistiamo da selezionati fornitori nazionali e internazionali le materie prime necessarie alla realizzazione di qualsiasi oggetto da cucina firmato Mopita, curando sia la realizzazione del packaging che tutti gli altri aspetti decorativi e della comunicazione. Lavoriamo come una grande azienda con il vantaggio però di essere più piccoli, flessibili, e meno costosi.

MOPITA.
UN’AZIENDA NUOVA,
CON TRENT’ANNI DI ESPERIENZA.

Realizzare pentole dal design originale, resistenti e di qualità richiede grande professionalità, non solo di carattere tecnico e logistico, ma anche artistico. Per noi il buon gusto estetico italiano, intuizioni creative e funzionali, cura per i dettagli e selezione dei materiali sono elementi determinanti per soddisfare i nostri clienti. Siamo consapevoli di avere la grande opportunità, e relativa responsabilità, di entrare nelle cucine del mondo e lo facciamo con prodotti di alta qualità che non rilasciano contaminazioni e non procurano alterazioni nei cibi. L’obiettivo è quello di dare agli amanti della cucina utensili dall’alto profilo estetico e dall’indiscussa efficienza, senza mai tralasciare l’importanza della sostenibilità ambientale che perseguiamo con determinazione.


Oggi, infatti, la buona salute di un’azienda si misura non solo sui dati economici ma anche sull’impatto che genera sull’ambiente. Per questo siamo attenti a produrre utensili che ottimizzano i consumi energetici nel rispetto del territorio che ci circonda. Tra i nostri punti di forza ci sono l’attenzione verso la qualità dei materiali utilizzati, attestata da certificazioni allineate agli standard europei più esigenti in materia, e la commercializzazione dei prodotti a prezzi democratici. Il nostro obiettivo è creare un brand in cui la bellezza sia un valore accessibile.

Per noi italiani cucinare è una tradizione e un’arte antica. Noi di Mopita ti offriamo gli strumenti, al gusto pensaci tu.

 

Mission

1. Offrire un’ampia gamma di prodotti di qualità a prezzi convenienti.


2. Progettare, sviluppare e produrre utensili per la preparazione e la cottura dei cibi, dal design originale, utilizzando materiali di alta qualità che non rilasciano.


contaminazioni o procurano alterazioni.


3. Realizzare prodotti nel rispetto dell’ambiente attraverso tecnologie che ottimizzano i consumi energetici.


4. Promuovere nel mondo il know-how di Mopita , costruito in trent’anni d’esperienza nel settore.


5. Sostenere il processo di rivalutazione della produzione artigianale e industriale italiana che negli anni ha portato il Made in Italy ad eccellere nella competizione commerciale.