Mopita sceglie Whitford per il rivestimento antiaderente

Per Mopita la qualità dei prodotti e delle materie prime è un valore irrinunciabile. Per questo ha scelto di utilizzare Whitford per realizzare la superficie antiaderente delle sue pentole, padelle, casseruole, tegami, etc. Una qualità che Withford, azienda leader mondiale nella produzione di rivestimenti antiaderenti, assicura attraverso il programma “Qualità Certificata del Prodotto” (QCP) introdotto dall’azienda nel 1991.

Il programma QCP, infatti, aiuta a mantenere il più alto standard di qualità nell’applicazione di rivestimenti antiaderenti, supportando i produttori di cookware e bakeware nel garantire ai propri clienti prodotti di qualità. Ciò è possibile grazie alle precise specifiche fornite da Whitford per l’applicazione dei propri rivestimenti antiaderenti. Attenersi ad esse è cruciale per ottenere la massima qualità. A garanzia della serietà dell’azienda, i campioni di tutti gli articoli su cui viene applicato un rivestimento antiaderente Whitford vengono inviati alla casa madre per testarli secondo il programma QCP e per verificarne le caratteristiche.

Questi test includono la verifica di diverse proprietà, tra cui:
1. La corretta preparazione del substrato che assicura la buona adesione del rivestimento;
2. Il controllo dello spessore del rivestimento che ne assicura la durata;
3. Il controllo della cottura idonea che assicura adesione e performance del rivestimento;
4. Il controllo finale sulle performance di antiaderenza

A prova di una stretta osservanza agli standard, solo gli articoli casalinghi verniciati protetti dal QCP possono utilizzare uno dei nove loghi Whitford. Il logo dipende dai rivestimenti specifici utilizzati. Mopita ha scelto di utilizzare Whitford QuanTanium, un rivestimento rinforzato con titanio, per le sue collezioni.

Grazie alla diffusione del QCP, oggi il logo Whitford è diventato sinonimo di antiaderente di qualità ed è sempre più presente nel mondo dei casalinghi. Non a caso Mopita ha scelto Whitford per il rivestimento antiaderente dei suoi prodotti. Una scelta che consente di cucinare in tutta sicurezza e, se lo si desidera, senza l’aggiunta di grassi.

 
TORNA ALLA LINEA
FORNO
GAS
INDUZIONE
LAVASTOVIGLIE
 PIASTRA ELETTRICA
 PIASTRA VETROCERAMICA