padelle di design

 

Novità in arrivo in casa Mopita. L’azienda, specializzata nella produzione e commercializzazione di pentole e utensili da cucina di alta qualità, ha recentemente stretto una collaborazione con il noto designer Paolo Grasselli per l’ampliamento del marchio Ambiente by Mopita, brand nato con il lancio della collezione di pentole e di utensili da cucina in alluminio bianco, ceramica e ottone incastonati su un vassoio di abete dalle linee pulite ed essenziali.

Secondo le prime indiscrezioni, la collaborazione tra Mopita e il fondatore dello Studio Grasselli dovrebbe dar vita a nuove creazioni a marchio Ambiente, come taglieri, sottopentola, griglie e mestolame. Anche i materiali saranno leggermente rivisti: legno e acciaio per taglieri e utensili da cucina, ghisa e legno per le nuove bistecchiere e legno per i sottopentola. Il lancio delle new entry del marchio Ambiente avverrà in autunno e non mancherà di riservare qualche sorpresa.

Lo Studio Grasselli, infatti, si occupa da oltre 20 anni di design, graphic design, progettazione di allestimenti e comunicazione aziendale.  Paolo Grasselli, titolare dello studio, ha frequentato l’ISIA di Firenze (Istituto Statale Industrie Artistiche) e dopo diverse collaborazioni con studi professionali ha aperto il proprio studio a Reggio Emilia, dove ha sviluppato progetti per diverse aziende tra cui Alessi, Venturini&Baldini, Barilla, Disney Italia, etc. A ciò si aggiungono diversi riconoscimenti, come il Gran Design International Award e il Nagaoka Technopolis International Design Competition, mentre una serie di oggetti progettati dallo Studio sono stati esposti al Deutsches Architektur Museum di Francoforte e al Felissimo Design House di New York.

Le nuove creazioni di Ambiente by Mopita saranno presentate ufficialmente in autunno.  Per tutte le informazioni sui prodotti puoi compilare l’apposito FORM nella sezione CONTATTI di questo sito e riceverai una risposta al più presto.