Le 5 pentole antiaderenti irrinunciabili

 

L’elenco sarebbe infinito ma se non siete Carlo Cracco o Gordon Ramsay le pentole che vi serviranno davvero in cucina sono cinque. Almeno secondo il sito Food&Wine. Mopita, azienda specializzata nella vendita di pentole di alta qualità, propone 15 collezioni di pentole e utensili da cucina, ognuna composta da pentola, padella, casseruola due manici, bistecchiera e wok, e ognuna con specifiche caratteristiche tecniche e di resa. 

Per chi ha un minimo di dimestichezza con i fornelli non sarà difficile capire quale usare e quale sia la più indicata per il tipo di preparazione richiesta. Ogni cuoco che si rispetti dovrebbe possedere una padella ad alto spessore come la padella Diamante di Mopita. Il motivo? Con pentole e padelle si può far di tutto, dal friggere le uova alla preparazione del sugo della pasta, fino alla cottura di una bistecca. Ne esistono di diverse varietà, antiaderenti e non, a bordi alti (più indicata per i liquidi) e bordi bassi.

Una volta imparato a cucinare in padella, utilizzare il wok sarà un gioco da ragazzi. Con il wok Rider di Mopita potrai cucinare qualsiasi cosa, in tempi accelerati rispetto alle pentole tradizionali e senza alcuna aggiunta di olio o di grassi.  La sua forma semisferica con fondo radiamta è stata studiata per riscaldarsi molto rapidamente, ma anche per mantenere a lungo il calore, anche a fuoco spento.

Discorso diverso per i tegami, ma non per il tegame Roccia Viva di Mopita che ha fondo piatto e pareti non molto alte, ideali per lunghe cotture di carne (brasati, stufati e spezzatini), e un must have del quale non si può proprio fare a meno.

Lo stesso vale per la sorella maggiore: la casseruola. Mopita ne propone di diversi modelli, tra cui la casseruola Raggio di Sole che, grazie al suo speciale fondo a raggiera permette al calore di raggiungere altissime temperature in breve tempo, su tutto il corpo della casseruola.

Ultima delle 5, ma non certo per importanza: la bistecchiera. Mopita le ha dedicato un’intera linea composta da diverse griglie antiaderenti di diverse misure sulle quali è possibile grigliare verdure, pesce, carne e pane.

Le hai già tutte e cinque? Per maggiori informazioni sulle collezioni di pentole Mopita non esitare a contattare Mopita scrivendo a info@mopita.it e riceverai una risposta al più presto.