La diffusione di Mopita non si ferma. Il giovane marchio italiano trova ora posto anche sugli scaffali di uno dei più grandi e prestigiosi negozi italiani: Cargo & High-Tech.

L’azienda bresciana specializzata nella produzione e commercializzazione di utensili da cucina (lo ricordiamo: realizzati totalmente in Italia) ha infatti siglato un importante accordo commerciale per introdurre due delle sue collezioni – Ambiente e Raggio di Sole – all’interno dei punti vendita Cargo & High-Tech e in tutti i punti vendita Coin. 

Un accordo molto importante, se si considera che i negozi Cargo & High-Tech son il punto di riferimento per originalità e tendenza nel mondo living e cookware.

Nonostante la giovane età – l’azienda ha compiuto tre anni lo scorso aprile – Mopita può già contare su importanti partnership con altrettanto importanti leader nella distribuzione di casalinghi e di utensili per la casa, nazionali e internazionali. Reduce dal successo ottenuto in Cina, dove a settembre ha presentato per la prima volta la nuova collezione Ambiente, oggi Mopita è pronta a spiccare il volo per entrare nelle cucine degli italiani con due collezioni di prodotti, tanto curati nel design quanto funzionali.

COLLEZIONE RAGGIO DI SOLE - La struttura in alluminio pressofuso ad alto spessore, il rivestimento antiaderente di altissima qualità e il fondo rettificato a “raggiera” consentono alle padelle, alle casseruole e ai tegami della collezione Raggio di Sole di raggiungere elevate temperature in breve tempo. Questa collezione permette  di cucinare in modo sano, senza l’aggiunta di grassi e senza alterare le proprietà e il gusto dei cibi. Nelle padelle, il manico in legno naturale è amovibile: questo consente di riporle nei cassetti, nella lavastoviglie o in forno con il minimo ingombro.

COLLEZIONE AMBIENTE – Neonata della famiglia Mopita, Ambiente è venuta alla luce dalla fantasia del suo creatore, Eugenio Montini. In alluminio crudo, porcellana e ottone, incastonati su un vassoio di abete grezzo, i tegamini gemelli, le casseruole, la pentola, la pesciera e il tegame ovale della linea Ambiente sono nati per dare alla modernità un sapore retrò. Se da un lato le linee pulite ed essenziali del loro design esaltano l’attualità della concezione, dall’altro la scelta dei materiali ricorda gli utensili della nonna.

Per conoscere le collezioni Mopita, visita la sezione dedicata del sito. Per tutte le altre informazioni, invece, compila l’apposito form nella sezione contatti, oppure chiama lo 030 7704284.