Aperitivo in terrazza cucinato e servito nelle stoviglie per aperitivo della linea Ambiente

 

Siamo nel cuore dell’estate, quando le calde giornate lasciano lo spazio al fresco della sera e il tempo di godersi una cena o un aperitivo all’aperto in compagnia degli amici si dilata. Immaginando questo rilassante scenario, i designer di Mopita si sono messi all’opera per creare Ambiente, una linea di pentole di design capace di rendere la tavola un continuum con la cucina.  

 

Ma ora concentriamoci su come preparare un buon aperi-cena, perché è quasi ora! 

Innanzitutto dobbiamo pensare all’atmosfera. Vero che il design delle pentole arreda già la tavola, ma per far sentire i tuoi ospiti a casa serve anche dell’altro. Inizia dalle candele, colorate, profumate e abbinate alle stoviglie, continua con qualche fiore di campo al centro del tavolo e aggiungi un sottofondo musicale.

 

Musica: l’ingrediente essenziale.

È vero che ognuno ha i propri gusti, ma se alla tua tavola sono sedute le amiche del viaggio ad Ibiza insieme ai colleghi amanti del jazz e agli amici che hai incontrato ad un concerto rock, mettere tutti d’accordo non è facile. Come fare?

 

Un consiglio: “rimani te stessa”. Prepara qualcosa che sia buono da mangiare, ma anche bello da guardare. La linea Ambiente e le sue stoviglie da aperitivo, ti aiuterà a realizzare il tutto.

 

Le 2 ricette da provare:

Cannelloni di pancarré al forno: una sfiziosità semplice e filante con ripieno a base di pomodoro, formaggio, olive e capperi, perfetti se non hai grande praticità in cucina. Da preparare al forno, ne l’Ovale di Ambiente.

Pizzette di zucchine: alternativa più leggera e Gluten Free da preparare e presentare nelle Tête-à-Tête di Ambiente. Al posto della classica base di farina, prova ad utilizzare una zucchina tagliata a cerchio su cui spalmare la passata di pomodoro ricoperta da una distesa di mozzarella a cubetti.

 

Con questi pochi elementi il successo del tuo happy hour lontano dai locali affollati, sarà una certezza. Un modo per sfoggiare le stoviglie per aperitivo della linea Ambiente non relegando l’utilizzo delle pentole alla sola cucina. Anche loro fanno parte della serata.